top of page
​
Affascinante e bellissima, famosa per le sue spiagge, i siti archeologici, i panorami mozzafiato, le miniere, le chiese e le fortezze, l’Elba è l’isola maggiore dell’Arcipelago Toscano.
Destinazione unica, l’Elba è bagnata da un mare cristallino. Con poco meno di 150 chilometri di costa, l’isola vanta borghi romantici, paesini arroccati, verdi vallate e incantevoli baie.
Visitate la storica Portoferraio, la capitale dell’isola, la mondana Porto Azzurro, l’affascinante Capoliveri, l’imponente Marciana e lasciatevi conquistare dai borghi minori come Campo nell’Elba, la variopinta Marciana Marina, la mineraria Rio nell’Elba e la piccola Cavo.
Le spiagge dell’Elba sono una diversa dall’altra. Lunghi arenili di sabbia dorata, piccole calette di ciottoli bianchi, spiagge di sabbia nera, rossa e scogliere di granito inserite in panorami straordinari renderanno le vostre vacanze indimenticabili.
Ideale per gli amanti degli sport all’aperto, escursioni a piedi e in mountain bike, golf e vela, tra le attività più apprezzate non possono mancare il diving e lo snorkeling.
L’Isola d’Elba è ben collegata da traghetti e aliscafi che in un’ora di navigazione raggiungono il porto di Piombino.
​
​

© 2016 Casa Parabola

​

bottom of page